Case History. Una passione che può diventare una professione.

Oggi il mondo del lavoro ha bisogno più che mai di creatività ed ingegno individuale, perché in un momento difficile come quello che stiamo vivendo da tempo, non possiamo  pretendere che le cose cambino da sole se noi stessi continuiamo a fare sempre le stesse cose.
 
Le difficoltà, se sono affrontate con creatività e spirito d’iniziativa, portano cambiamenti e progresso. Perché la creatività e l’inventiva nascono dalla preoccupazione e dalla precarietà. Così come dalle grandi crisi nascono le scoperte e le grandi strategie. Chi supera le proprie difficoltà e i problemi, supera sé stesso senza essere superato, e apre vie nuove di sostentamento e lavoro.
 
L’aerografo è uno strumento versatile e meraviglioso, che permette di fare di tutto. Ma dipende da chi lo usa saperne sfruttare al meglio le potenzialità, mettendolo al servizio della propria inventiva. Fare sempre e comunque le cose che fanno tutti non risolve  i problemi, mescolandoci alla massa indistinta degli suoi utilizzatori. Sfruttiamolo dunque cercando nuove strade, e nuove nicchie di lavoro. Diamo spazio alla nostra inventiva e “impariamo” ad usarlo davvero con competenza, documentandoci, facendo corsi qualificati e scegliendo i nostri tutor tra coloro che hanno fatto di questa tecnica il proprio lavoro e la propria vita. 
Perché chi attribuisce alla difficoltà il proprio fallimento, trascura il proprio talento e dà un peso maggiore ai problemi che non alle possibili soluzioni. Se c’è crisi, è nell’incompetenza, nella superficialità, nell’improvvisazione. Nella pigrizia di non battersi per il proprio talento, nel non saper scegliere le opportunità migliori a livello didattico e formativo, guardando solo all’apparenza. Nel non accettare le sfide che la vita, quotidianamente ci presenta.
 
I nostri corsi, per esperienza e professionalità, consentono una preparazione solida e qualificata. Permettono di imparare e conoscere le tecniche, acquisendole da veri professionisti, non da improvvisati o ciarlatani, di cui il mondo oggi è tristemente invaso. E stimolano concretamente verso lo sviluppo individuale della propria inventiva e della creatività. Per far emergere il meglio di ognuno e per emergere ed essere unici.
 
Chi ha creduto in noi e nella bontà di questa filosofia, ha accettato la sfida, uscendo dalla routine e dal conformismo, e con determinazione, lavoro e spirito d’iniziativa, la sta vincendo con merito. Chi ha creduto in noi e nei nostri corsi, nonché nel proprio talento e nella propria creatività, sta primeggiando in nicchie inesplorate e uniche. Seguito da sempre dalla nostra consulenza e dalla nostra professionalità, in una community di allievi che in quasi un quarto di secolo annovera più di tremila iscritti.

Chi ha fatto e sta facendo questo, dimostra con merito che l’unica vera crisi è quella di coloro che non si battono per superarla. E qui di seguito ci sono le loro storie. Quelle di chi, partendo dai nostri corsi o dando spazio alla propria inventiva, sta riuscendo a realizzarsi.

Luci e Ombre
Chiara Salina e Mara Moscatelli sono due ragazze piemontesi, una ragioniera e l’altra maestra. Il loro destino evidentemente non era quello di presentare dei 740, o di tenere a bada una classe di bambini vocianti. 
Oggi gestiscono a Varallo Sesia (Vercelli) il laboratorio “LUCI e OMBRE” e si occupano di restauro e di cornici. Per arrivare a ciò hanno intrapreso un percorso portato avanti con passione e determinazione. Entrambe appassionate di pittura e di restauro, riposero ben presto il diploma di scuola superiore in un cassetto, per frequentare una scuola di restauro pittorico, una a Firenze, l’altra a Torino. <<< leggi tutto >>>
Alice & Danza
ALICE & DANZA
Alice Dardengo è diventata imprenditrice quasi casualmente: per accontentare una cliente esigente in cerca di 10 abiti tutti uguali. Li ha realizzati e da lì è scaturita l’idea di far nascere un'attività che crea e confeziona abiti per il ballo e per tutti gli sport artistici: pattinaggio, ginnastica artistica/ritmica, volteggio, twirling, nuoto sincronizzato, ecc.
Ecco dunque la genesi di “Alice & Danza”.  <<< leggi tutto >>>
Fabio Sette Radice
FABIO SETTE RADICE
Fabio è attualmente uno dei customizer emergenti in Italia più bravi e attivi sul nostro territorio. Il merito di questo suo posizionamento, se così si può dire, nel ranking nazionale, è tutto della sua determinazione con la quale ha perseguito fin dall’inizio il suo sogno: diventare un aerografista. E’ partito da un nostro corso base, alcuni anni fa (sembrano secoli, per i risultati raggiunti nel frattempo da Fabio!), e poi ha continuato a lavorare, evolvendosi e migliorando continuamente, rimanendo sempre in contatto con il suo insegnante i gli artisti di riferimento.  <<< leggi tutto >>>
 
Excogita | Ravenna | Siti web | E-Commerce | Mobile | Web e Social Media Marketing | Grafica | Comunicazione | Formazione
www.aerografoshop.it
Werther International
Partner Tecnico Iwata