Condizioni Generali Organizzazione Corsi

1) PRE-ISCRIZIONE: La domanda di pre-iscrizione a un corso dovrà essere redatta su apposito modulo (cartaceo oppure on-line), compilata in ogni sua parte e sottoscritta ed inviata via fax o via email come da disposizioni contenute nel modulo stesso. L’accettazione della pre-iscrizione è subordinata alla disponibilità dei posti, di cui il richiedente deve sincerarsi personalmente e si intende perfezionata solo al momento della ricezione da parte dell’Organizzatore dell’acconto previsto, con conseguente conferma scritta di ISCRIZIONE che l’Organizzatore del corso invierà al partecipante via email o sms.
 
2) PAGAMENTI. Per consentire il perfezionamento dell’iscrizione al corso, la pre-iscrizione dovrà essere seguita dall’invio di un acconto pari al 30% della quota di partecipazione totale. Il saldo dovrà essere effettuato all’inizio del corso, contestualmente all’inizio delle lezioni. La pre-iscrizione e l’invio dell’acconto per il perfezionamento dell’iscrizione devono pervenire almeno 20 giorni prima della data fissata per l’inizio del corso. Qualora la pre-iscrizione venga effettuata dopo questo termine, nel caso in cui il corso sia stato ufficialmente confermato dall’Organizzatore e ci sia la disponibilità dei posti, il prezzo totale della quota di partecipazione dovrà essere inviato in un’unica soluzione.
 
3) COSTI. Il costo complessivo del corso comprende le ore di lezione, i prodotti di consumo, l’utilizzo delle attrezzature, il vario materiale da disegno e i gadgets che verranno lasciati in omaggio all’iscritto, oltre ai servizi previsti e specificati sul sito. Sono sempre a carico dell’iscritto tutte le altre spese, come quelle relative allo spostamento per raggiungere la sede del corso, il vitto e l’eventuale alloggio, quando non specificato chiaramente nella descrizione del corso sul sito, come per i corsi dove vitto e alloggio sono compresi nel prezzo finale.

4) RECESSO DEL PARTECIPANTE. Il partecipante regolarmente iscritto può rinunciare di partecipare al corso in caso gli venga comunicata la modifica di un elemento essenziale del corso: cambio sede, cambio data, o non effettuazione del corso per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti. In tal caso l’Organizzatore comunicherà via email o sms tale variazione ed entro 2 (due) giorni lavorativi da quando è venuto a conoscenza della modifica, l’iscritto potrà: a) decidere di optare per un altro corso, in un’altra sede o in un’altra data; b) attendere di partecipare al primo corso successivo in programma che si effettuerà nella stessa sede; c) esercitare il recesso, nel qual caso gli verrà integralmente restituita la cifra dell’acconto corrisposto in sede di perfezionamento dell’iscrizione. All’iscritto che receda dalla partecipazione al corso per casi diversi da quelli sopra esposti e comunque per motivi personali, sarà rimborsata la somma versata come acconto: a) integralmente per recesso comunicato per iscritto entro 20 giorni dalla data di inizio del corso; b) -10% della somma versata come acconto per recesso comunicato per iscritto entro 15 giorni; c) -50% della somma versata come acconto per recesso comunicato per iscritto entro 7 giorni; d) nessun rimborso per recesso comunicato dopo questo termine. La somma trattenuta sarà comunque resa valida come anticipo sul primo corso successivo in programma.

5) CANCELLAZIONE DEL CORSO. L’Organizzatore può cancellare il corso quando non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto e specificato dal programma. In tal caso dovrà darne notizia ai partecipanti regolarmente iscritti, che potranno decidere se esercitare il recesso o partecipare ad un altro corso come disposto dal punto 4).
 
6) OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI. I partecipanti sono tenuti a presentarsi puntualmente all’inizio del corso e a munirsi del materiale concordato da utilizzare per lo svolgimento del corso, quando richiesto e specificato nel programma. L’arrivo in ritardo non potrà prevedere che gli allievi possano recuperare il tempo perduto e non consentirà alcuno sconto sul costo totale del corso. Essi inoltre, dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale cura e diligenza nell’uso delle attrezzature messe a disposizione.
I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’Organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sovra esaminate obbligazioni.
Come già specificato nel punto 3), tranne che nei casi in cui vitto e alloggio sono costi chiaramente compresi nel prezzo finale, sono totalmente a carico dei partecipanti tutte le spese di trasferimento nella sede dove si svolge il corso, le spese di soggiorno (vitto e alloggio) nonché l’obbligo di prenotare personalmente nelle strutture alberghiere per il proprio soggiorno, essendo totalmente svincolata l’iscrizione ad un qualsiasi corso con la prenotazione alberghiera dei partecipanti.
 
7) RESPONSABILITA’ DELL’ORGANIZZATORE. L’Organizzatore è responsabile della buona riuscita del corso e per il mancato svolgimento del corso è tenuto alla sola restituzione dell’acconto come previsto dai punti 4) e 5) ma non ad alcun risarcimento al partecipante.
 
8) VARIAZIONI SUL PROGRAMMA. È riconosciuta all’Organizzatore la facoltà di cambiare la location di svolgimento del corso, o modificare gli orari del corso (non la durata complessiva dichiarata nel programma) 
nel caso che ciò si rendesse necessario per motivi operativi o per altra ragionevole causa. Di questo l’Organizzatore si impegna ad informare con ragionevole anticipo gli iscritti in modo da permettere loro di organizzarsi.
 
9) FORO COMPETENTE. Per ogni controversia sarà competente esclusivamente il Foro sede legale dell’Organizzatore.
 
 
 
 
Excogita | Ravenna | Siti web | E-Commerce | Mobile | Web e Social Media Marketing | Grafica | Comunicazione | Formazione
www.aerografoshop.it
Werther International
Partner Tecnico Iwata